Equilibrio

Fisico

Mentale

RIEDUCAZIONE

ALIMENTARE

"Siamo ciò che mangiamo"

DIETA

WELLBEING

Frutta e verdura di stagione
Cereali Integrali

arrow
arrow

Obiettivo Benessere e Forma Fisica

 

 

 

La cultura contemporanea è sempre più sensibile alla stretta relazione che lega salute e stili di vita e considera l'alimentazione come uno degli anelli piu' importanti in questa dinamica adattiva.

La dieta, intesa come sistema di criteri e di principi con cui l'uomo cerca di regolare il suo rapporto personale con il cibo, è diventata nello stesso tempo fattore positivo e promozionale di salute.

Da quando allo star bene si è andato progressivamente sostituendo il sentirsi bene, la dieta è diventata un punto chiave per il proprio benessere.

Alla base di un miglioramento della qualità della vita ci sono: la semplicità, la responsabilità, e il cambiamento, infatti l'organismo possiede tutte le caratteristiche per raggiungere il benessere da solo, in maniera naturale e senza sforzi.

Da questo assunto nasce la Dieta Wellbeing del Dr. Naitana che si prefigge di educare ad un nuovo concetto di benessere improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale.

La Dieta Wellbeing del Dr. Naitana, dunque vera e propria rieducazione alimentare, assieme ad una mirata ed efficace integrazione fitoterapica, costituiscono un sinergico percorso capace di realizzare gli obiettivi del peso-forma desiderato e del benessere psico-fisico garantendone la durata nel tempo.

La visita con i nutrizionisti esperti della Dieta Wellbeing del Dr. Naitana prevede:

Check-up completo con:

  • Antropometria (misurazione di: peso corporeo, altezza, circonferenze)
  • - Impedenziometria (misurazione di massa grassa, massa magra, liquidi corporei attraverso bioimpedenziometro)
  • Plicometria (misurazione dello spessore delle pliche di grasso in vari distretti corporei attraverso plicometro)
  • Adipometria (innovativo metodo ecografico di misurazione del tessuto grasso attraverso Adipometro)
  • Stick urinario (misurazione di: concentrazione di glucosio, pH, urobilingeo, nitriti, bilirubina, leucociti, emazie, chetoni attraverso le urine fresche)
  • – misurazione innovativa dello stress ossidativo e della barriera antiossidante al fine di valutare il grado di invecchiamento cellulare

Programma Dieta Wellbeing del Dr. Naitana personalizzato

Integrazione fitoterapica personalizzata con i rimedi della linea Wellbeing, studiati appositamente per ottenere più efficacemente i risultati di benessere e forma fisica.

La salute dell’uomo è strettamente correlata all’alimentazione. Siamo ciò che mangiamo. Ogni singola cellula del nostro corpo trae nutrimento dal cibo dal quale ricaverà l’energia necessaria per svolgere le innumerevoli funzioni biochimiche atte a mantenere gli organi perfettamente funzionanti. Ogni giorno l’organismo produce 300 bilioni di nuove cellule e quasi altrettante ne vengono distrutte.

Una sana ed equilibrata alimentazione getta le fondamenta per un corpo vitale, attivo, capace di compiere in modo corretto i processi di rigenerazione, autoriparazione e depurazione a cui è giornalmente sottoposto. Sapere che all’interno delle nostre cellule entrano le molecole derivanti dalla metabolizzazione del cibo e non le calorie, ci pone dinnanzi all’alimento con tutt’altra consapevolezza. Oggigiorno parliamo di nutraceutica ovvero di nutrizione legata alla genetica ad indicare come il cibo sia capace di influenzare non solo il nostro aspetto fisico ma addirittura il nostro DNA.

La Dieta Wellbeing del Dr. Naitana è una rieducazione alimentare che si ispira alla riscoperta del mangiare sano, naturale, preferibilmente biologico, integro e per questo prezioso perché conserva intatte tutte le sostanze indispensabili per prevenire o recuperare lo stato di salute. I dettami sono profondamente scientifici poiché in linea con i più importanti studi mondiali sulla nutrizione e con il Fondo Mondiale per la ricerca del Cancro.

La Dieta Wellbeing del Dr. Naitana parte sempre dal concetto di Depurazione che ne caratterizza tutte le prime fasi di ogni specifico soggiorno. Durante il processo di depurazione spesso si assiste ad un dimagrimento là dove l’individuo ne ha evidente necessità. Questa prima fase è caratterizzata dall’esclusione di tutti quei cibi che comunemente creano scorie e rallentamento metabolico con conseguente perdita di peso.

Il fine ultimo è la ritrovata forma fisica e il benessere fisico e mentale che non verranno perduti ma garantiti nel tempo.

 

 

Articoli sul Metodo Wellbeing


Rivista
"F" - La Dieta del Benessere
For Men Magazine
Il Metodo Wellbeing e lo Sport
Natural Style
La dieta del benessere
Grazia
Il libro che riequilibra corpo e mente
ViverSani & Belli
Metodo Wellbeing: Dissociare è meglio
Rassegna Stampa Rivista

Articolo sul Metodo Wellbeing apparso su "F" - Giugno 2017

Con la dieta del benessere perdi peso e vivi a lungo!

Dimentica il conteggio delle calorie e la bilancia. Basta eliminare junkfood e zucchero, poi puoi mangiare tutto quello che ti piace. Dalla carne (poca) alla frutta, meglio se fuori pasto, freschissima e bio. Ogni mattina, appena sveglia, un bicchiere di acqua e limone per depurare gli organi. Associa i cibi in modo da non alterare il pH basico dell’organismo.

Sono i principi del metodo Wellbeing, non solo un regime, ma uno stile di vita che ti fa amare il cibo e te stessa. Per arrivare alla prova costume in forma strabiliante e piena di energia positiva.

LEGGI TUTTO

SCARICA IL PDF

NOTA! Questo sito utilizza cookies.

Accettando o continuando la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo