La depurazione è l’atto con cui vengono eliminate le tossine dal nostro corpo. Solitamente i nostri organi emuntori sono estremamente efficienti nell’allontanare queste sostanze tossiche, ripristinando nel più breve tempo possibile l’omeostasi organica, ovvero il corretto equilibrio tra ambiente extra e intra cellulare. Ma quando l’organismo è costantemente sottoposto a condizioni di sovraccarico di tossine gli organi emuntori perdono progressivamente la loro capacità, generando quadri patologici. Il fegato è l’organo che più di qualsiasi altro ha il compito di eliminare i residui acidi. Se fortemente intossicato, perde progressivamente questa funzione, con una serie di gravi conseguenze:


• ACCUMULO DI ACIDO LATTICO con conseguente mal di testa, ansia, dolori al petto e pressione sanguigna alta;

• ACCUMULO DI AMMONIACA che può recare danni al cervello, al sistema nervoso, al fegato stesso e ai reni;

• ACCUMULO DI TOSSINE A LIVELLO DEL DERMA, che può causare eczema, acne, invecchiamento precoce, dermatiti;

• DIMINUITA PRODUZIONE DI IMPORTANTI ORMONI TIROIDEI, che riduce la funzionalità della tiroide e quindi del metabolismo;

• TASSO ELEVATO DI COLESTEROLO, che può provocare un attacco di cuore o un colpo apoplettico;

• INSUFFICIENTE DISINTOSSICAZIONE, che porta problemi digestivi, stipsi, flautolenza, gonfiori;

• FORTE RITENZIONE IDRICA, con mani, caviglie, piedi gonfi e edemi perioculari;

• CELLULITE per il sovraccarico tossinico a livello del connettivo;

• INDEBOLIMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO con conseguenti dolori, sintomi simili a quelli influenzali, allergie e persino artrite reumatoide.


Dunque è fondamentale garantire la perfetta funzionalità disintossicante del fegato impedendone il sovraccarico.

Il Metodo Wellbeing persegue questo obiettivo, attraverso un’appropriata alimentazione che riduce al minimo la produzione di tossine.

Wellbeing Dottor Luca Naitana su Facebook

Vuoi saperne di più? Scrivici!

Contattaci

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti non esitare a contattarci. Ti ricontatteremo quanto prima possibile!

captcha

NOTA! Questo sito utilizza cookies.

Accettando o continuando la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo