Dal funzionamento dell’intestino dipende buona parte della salute.

Iniziamo dicendo che l’alimentazione odierna non è ideale per un corretto funzionamento intestinale, perché è molto ricca di cibi raffinati e manipolati: soprattutto farine da cereali, additivi, conservanti, coloranti.
La raffinazione priva le farine di sostanze utili al benessere. Una semplice prova dimostra cosa avviene nel nostro sistema digerente ogni qualvolta ce ne cibiamo: mischiate un po’ di farina bianca con acqua e otterrete dell’ottima colla. Questa colla, fantastica come adesivo per manifesti murali, si attacca alle pareti del nostro intestino impedendone il corretto funzionamento e provocando una cronica infiammazione delle mucose a danno della flora batterica intestinale, produttrice di diversi antibiotici naturali e valida barriera nei processi di difesa dell’organismo.

Mantenere l’equilibrio della flora batterica significa dunque contribuire alla conservazione di un buono stato di salute.

 

 

Wellbeing Dottor Luca Naitana su Facebook

Vuoi saperne di più? Scrivici!

Contattaci

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti non esitare a contattarci. Ti ricontatteremo quanto prima possibile!

captcha

NOTA! Questo sito utilizza cookies.

Accettando o continuando la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo